Corso Basi di Neuromarketing
Impara ad applicare le teorie delle neuroscienze e a sfruttare i loro vantaggi per migliorare la comunicazione con i tuoi clienti e i tuoi collaboratoriCrediti Formativi Riconosciuti
- Architetti0 CFP
- Ingegneri0 CFP
- Geometri0 CFP
- Periti industriali0 CFP
- Videolezioni interattive 100% online
- Accesso da qualsiasi dispositivo
- Assistenza tecnica dedicata
- Caricamento automatico dei CFP
Docente | Dott. Michele Bresciani |
Durata | 5 ore |
Modalità di svolgimento | e-Learning (FAD Asincrona) |
Obiettivi | Conoscere le basi del neuromarketing e applicarle alla propria realtà lavorativa |
Destinatari | Professionisti che lavorano all'interno di studi professionali, addetti marketing e comunicazione |
Crediti formativi riconosciuti | Architetti 0 CFP, Ingegneri 0 CFP, Geometri 0 CFP, Periti industriali 0 CFP |
Descrizione del corso
Il neuromarketing è una disciplina che applica i principi delle neuroscienze al marketing, al fine di comprendere meglio il comportamento dei consumatori e di migliorare l'efficacia delle strategie di comunicazione e di vendita, sfruttando le conoscenze sui processi decisionali del cervello umano per studiare le risposte emotive e cognitive dei consumatori ai messaggi pubblicitari, ai prodotti e ai servizi. Con il nostro corso di Neuromarketing, ti permetterà di apprendere i concetti che stanno alla base di questa disciplina. Il programma ha durata di 5 ore, durante le quali il nostro docente esperto metterà la sua esperienza a tua disposizione, condividendo con te nozioni fondamentali sulle teorie delle neuroscienze e mostrandoti esempi concreti grazie ai quali acquisirai padronanza di questa disciplina e imparerai ad implementarla in modo efficace nella tua strategia di marketing.
Modalità di svolgimento
Il corso si svolge in modalità e-learning ed è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Puoi iniziare a seguire le lezioni online quando vuoi e gestire in totale autonomia le tue ore di studio, in base ai tuoi impegni professionali e personali. Al termine del corso invieremo l'attestato al tuo indirizzo e-mail e provvederemo noi stessi al caricamento dei CFP secondo le modalità previste dal tuo ordine professionale. Di norma, l'accreditamento avviene entro 10 giorni.
Obiettivi formativi
L'obiettivo del corso base di neuromarketing è renderti in grado di sfruttare al meglio i concetti e le teorie delle neuroscienze, intercettando i bisogni reali del tuo cliente e fare leva su di essi, nel rispetto dell'etica e della deontologia professionale, per comunicare al meglio il tuo servizio. Partendo dall'introduzione delle euristiche e degli automatismi cognitivi, imparerai ad approfondire quali sono i principali schemi e i bias che influenzano i processi di scelta messe in atto dal cervello. Imparerai a conoscere le dinamiche dell'attenzione e le tecniche che ti permetteranno di generare interesse per il tuo servizio o prodotto, lavorando sulle emozioni e seguendo le 5 fasi dell'avvicinamento del cliente.
Al termine del corso avrai le conoscenze e gli strumenti teorici adatti per migliorare la comunicazione con i tuoi clienti e i tuoi collaboratori.
Destinatari del corso
Il corso di neuromarketing online si rivolge principalmente ai professionisti che lavorano all'interno di studi professionali ma affronta tematiche fortemente trasversali che ti torneranno utili a tutti coloro che, a più livelli, intendono migliorare la propria comunicazione applicando al marketing i concetti e le teorie alla base delle neuroscienze e della psicologia. Si rivela, dunque, un corso particolarmente utile anche per gli addetti o i responsabili degli uffici marketing, social media manager e profili professionali simili.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro corso?
Compila il modulo per ricevere una consulenza personalizzata totalmente gratuita!
- Videolezioni interattive 100% online
- Accesso da qualsiasi dispositivo
- Assistenza tecnica dedicata
- Caricamento automatico dei CFP
- APPROFITTA DELLA PROMOZIONE
iscrivendoti ora, otterrai i contenuti più aggiornati ad un prezzo irripetibile. - DECIDI QUANDO E DOVE FORMARTI
senza limiti di spazio o di tempo, da qualsiasi luogo e in ogni momento. - OTTIENI I CFP CHE TI MANCANO
ci occuperemo noi di gestire la procedura di caricamento dei CFP.
Cosa imparerai?
- Cosa sono le euristiche e gli automatismi cognitivi;
- Cosa sono le scienze cognitive e i neurotrasmettitori;
- Le caratteristiche e il funzionamento dei 3 cervelli di MC Lean;
- Come utilizzare le emozioni per fare marketing;
- Cosa sono i bias cognitivi;
- Come catturare l'attenzione del cliente;
- Come generare l'interesse del cliente nei confronti del proprio prodotto o servizio.
Entra in modalità e-learning
- DOCENTI QUALIFICATI
impara da professionisti selezionati per te tra i più esperti del tuo settore. - CONTENUTI SU MISURA
ore di post-produzione per rendere i contenuti innovativi, interattivi...adatti a te - MASSIMA FLESSIBILITÀ
decidi quando e dove formarti, in armonia con il tuo work-life balance. - FORMAZIONE ACCREDITATA
solo percorsi formativi di qualità certificata, approvati dal tuo Ordine Professionale. - RISORSE AGGIUNTIVE
materiale didattico, documenti ed utility da scaricare a supporto della formazione